Causa ampliamento magazzino tutti gli ordini pervenuti OLTRE IL 20/6 verranno lavorati ed evasi DOPO IL 30/6.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita che regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.ausisan.it i quali sono venduti direttamente dalla VISOFT SRLS, con sede legale in Via dei Glicini 3 56128 Tirrenia Pisa.
La società VISOFT SRLS è a disposizione per qualsiasi bisogno di ulteriore informazione all’indirizzo info@ausisan.it oppure al numero 393-9160780. Il sito www.ausisan.it è dedicato esclusivamente alla vendita all'ingrosso e al dettaglio. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Le Condizioni Generali di Vendita, disponibili sul sito www.ausisan.it al fine di essere lette ed accettate dall’utente finale prima di procede all’acquisto, si applicano a qualsiasi vendita di prodotti pubblicata su sito ausisan.it al momento dell’ordine. Con l’invio dell’ordine il cliente consumatore accetta le Condizioni Generali di Vendita che rimangono efficaci fino al momento della pubblicazioni sito di eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita che verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla data di pubblicazione.

1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, sul sito www.ausisan.it, in aggiunta e chiarimento delle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato. 1.1 "Condizioni Generali": sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.ausisan.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra il fornitore, VISOFT SRLS e il cliente. 1.2 "VISOFT SRLS" o "Fornitore" è la società titolare del dominio del sito www.ausisan.it che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al proprio assortimento, a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale, e a privati. 1.3 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci e/o i servizi commercializzati da VISOFT SRLS e facenti parte del proprio assortimento. 1.4 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti e Servizi, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto. 1.5 "Sito": l'insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo www.ausisan.it.


2. FORMALIZZAZIONE CONTRATTO

La procedura di acquisto del/i prodotti avviene attraverso la compilazione di uno o più ordini di acquisto sul sito internet www.ausisan.it unitamente al relativo pagamento attraverso gli strumenti successivamente descritti nelle condizioni generali di acquisto. Al ricevimento dell’ordine/i di acquisto esattamente completati in ogni loro parte e avvenuto il ricevimento del pagamento, visoft srls provvederà ad avviare le procedure di spedizione del/i prodotti come da condizioni generali di vendita e provvederà ad inviare la ricevuta di ordine di acquisto contenente un riepilogo delle informazioni relative alla vendita momento in cui si intenderà concluso il contratto. VISOFT SRLS si riserva la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PASSATI COMPORTAMENTI ANOMALI / MANCATI PAGAMENTI / CONTINUI RESI DI PRODOTTO unitamente alla facoltà di non accettare/evadere ordini incompleti e/o inesatti o non completamente compilati.


3. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

VISOFT SRLS si impegna a consegnare al cliente i prodotti, mediante corrieri incaricati nei modi e nei tempi indicati dal fornitore. ll ritardo della consegna non è in nessun modo imputabile alla VISOFT SRLS e comunque si riferiscono a merce pronta presso i magazzini dei nostri fornitori e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente e VISOFT SRLS si impegna a comunicare al cliente, nel più breve tempo possibile e tramite comunicazione di posta elettronica, il problema sorto e a decidere come comportarsi. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email. La spedizione del prodotto è a carico del cliente e la consegna degli stessi è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo attraverso la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da VISOFT SRLS nella sezione “metodi di pagamento”. L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal cliente prima del pagamento della stesso. La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da VISOFT SRLS mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente; La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine. Nel caso in cui si realizzano ordini multiprodotto, cioè ordini con 2 o più prodotti, la consegna degli articoli avvenga in tempi diversi, quindi con spedizioni diverse, in quanto il prodotto parte da magazzini diversi e arriverà pertanto con tempi differenti.


4. OBBLIGHI VENDITORE

VISOFT SRLS si impegna a consegnare i prodotti presso la propria sede al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine d’acquisto. Spetta al cliente verificare la correttezza e/o la completezza nella compilazione dell'ordine, motivo per cui VISOFT SRLS non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, per i danni subiti dai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna a quest’ultimo riconducibili. In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di VISOFT SRLS dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, VISOFT SRLS entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il cliente via email della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, al rimborso del prezzo già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili attraverso bonifico bancario una volta ottenuto dal cliente le coordinate bancarie. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, ma solo alla cancellazione di quel prodotto non disponibile.


5. OBBLIGHI COMPRATORE

Il cliente si obbliga a verificare la veridicità e correttezza di tutti dati inseriti per acquistare i prodotti e a comunicarne tempestivamente eventuali variazioni e/o errori di inserimento. Il cliente, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle condizioni generali vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto attraverso la marcatura dell'apposito spazio presente sul sito in mancanza del quale, l'ordine non potrà essere eseguito. Il cliente si impegna a effettuare sempre il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla gestione e alla consegna dei prodotti, utilizzando il sistema di pagamento indicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. Il pagamento attraverso il metodo “bonifico bancario” determina un ritardo nella gestione e spedizione dell’ordine di acquisto pari ai giorni necessari al passaggio delle somme dalla banca ordinante (del cliente) alla banca ricevente (della VISOFT SRLS) generalmente 3/4 giorni lavorativi. Al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore: a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna e accettando gli stessi con espressa indicazione “Ricevuto con Riserva” a cui seguirà la firma. In caso di “Assenza del destinatario”, quindi di chi ha acquistato, o di chi è indicato nell’indirizzo di spedizione, il prodotto, viene lasciato avviso e spetterà al cliente l'onere di contattare il vettore per la consegna in modi e tempi successivi. VISOFT SRLS non sarà responsabile di eventuali oneri di giacenza del prodotto successivo al tentavio di consegna. In caso di ritorno dal parte del vettore della merce non ritirata, VISOFT SRLS addebiterà le spese di gestione della suddetta pratica al cliente finale decurtando la cifra richiesta dal vettore dalla cifra di stono. Al rientro della merce nella sede di VISOFT SRLS la stessa si riserva il diritto di cancellare l'ordine. Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare VISOFT SRLS nei diversi modi (via email, via raccomandata A/R, via telefono) indicati nel sito internet www.ausisan.it. Il cliente è tenuto a leggere e rispettare e accettare oltre alle condizioni di vendita anche tutte le informazioni presenti su sito www.ausisan.it


6. DIRITTO DI RECESSO

Si veda la sezione “diritto di recesso” sul presente sito www.ausisan.it


7. GARANZIA DEI PRODOTTI

VISOFT SRLS garantisce che i prodotti consegnati sono quelli indicati e descritti nel sito e che le immagini degli stessi sono fornite dalle società fornitrici e che le foto pubblicate sul sito www.ausisan.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione. Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della naturale Garanzia sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell'articolo). VISOFT SRLS spedisce con vettori incaricati i prodotti dalle sedi e/o magazzini delle società fornitrici facendosi garante de rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine escludendone quindi le responsabilità dal momento della firma di consegna al cliente finale. I prodotti commercializzati da VISOFT SRLS sono coperti dalle garanze delle società produttrici i cui termini e modi sono descritti nei documenti allegati al prodotto consegnato.


8. I PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA al 4% o 22% (salvo ove diversamente indicato) e di ogni altra imposta. In caso di aggiornamento dei prezzi dei singoli prodotti, questi annullano e sostituiscono i precedenti la cui validità rimarrà fino al momento della conclusione dell'ordine da parte del cliente. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati. Sul sito www.ausisan.it si possono acquistare prodotti applicando l’iva agevolata al 4% ma è necessaria la richiesta specifica da parte del cliente, il quale, prima di procede all’invio dell’ordine, dovrà cliccare nella sezione “iva agevolata al 4%, effettuare tutti i passaggi necessari ed informare la VISOFT SRLS della modifica, la quale VI SOFT SRLSprovvederà alla modifica del prezzo applicando il la correzione dell’iva. A tutti i prezzi evidenziati sul sito internet www.ausisan.it devono essere applicate anche le spese di trasporto evidenziate prima della conclusione dell’ordine.


9. PROMOZIONI

Le eventuali promozioni proposte da VISOFT SRLS sono valide e fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e possono essere soggette a limitazioni che saranno puntualmente indicate sul sito.

10. CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal cliente con VISOFT SRLS, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto. Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che può usare la piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare accedendo al link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). La risposta di VISOFT SRLS avverrà via email.


11. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

I contratti stipulati online dal cliente con VISOFT SRLS sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con VISOFT SRLS; Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutti i punti e le clausole del contratto generale di vendita.


BRAND

Logo Termigea Logo Moretti Logo Gima Logo Dr. Mach Logo Led Logo Lemi Logo Intermed