Hai bisogno di aiuto?

I nostri prodotti sono detraibili, scopri il tuo risparmio.


DETRAZIONE DEL 19%

I nostri prodotti sono DISPOSITIVI MEDICI CERTIFICATI (DM CE), ciò significa che sono prodotti con una certificazione che ne garantisce la funzionalità e la qualità dei materiali utilizzati, i controlli di produzione e collaudo ed il numero identificativo del prodotto rilasciato dal Ministero della Salute.

Per questi prodotti è possibile avere una detrazione di imposta del 19% sulla dichiarazione dei redditi. Praticamente si gode di uno SCONTO EXTRA del 19%.

La detrazione è legata solo alla certificazione del prodotto (la scheda tecnica con specifica dicitura viene inviata assieme al prodotto al momento della ricezione, oppure nella sezione allegati della scheda prodotto presente sul sito) e non richiede alcuna prescrizione medica o certificazione di invalidità. È sufficiente presentare la fattura che invieremo tramite e-mail (e presente anche nel tuo cassetto fiscale) al momento della dichiarazione dei redditi.


IVA AGEVOLATA AL 4%

Se si dispone dei requisiti per avere l’agevolazione (maggiori dettagli qui sotto) si potranno acquistare immediatamente i prodotti con IVA ridotta al 4% (anziché al 22%). Si potrà inoltre detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 19% per tutti i DISPOSITIVI MEDICI CERTIFICATI. In questo caso è come se si godesse di uno SCONTO DEL 23% sul prodotto acquistato.

Acquistando su www.ausisan.it si può beneficiare dell'IVA agevolata al 4% riservata ai clienti diversamente abili, nel rispetto della legge e secondo le condizioni previste dal D.L. 104/92.

Le certificazioni di seguito richieste sono necessarie per i prodotti presenti in catalogo con IVA al 22%, alcuni prodotti sono già soggetti all'aliquota IVA 4%, per l'acquisto dei quali non è necessario l'invio di nessuna documentazione.

IMPORTANTE: i documenti sono da inviare esclusivamente via email all’indirizzo info@ausisan.it (per eccezioni si prega di telefonare al 393-9160780 ed un nostro operatore vi fornirà informazioni per spedizioni alternative della documentazione).

I documenti richiesti sono:

  1. Per fruire dell’aliquota ridotta la persona con disabilità deve consegnare al venditore, al momento dell’acquisto, copia del certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall’azienda sanitaria locale competente o dalla commissione medica integrata. I verbali delle commissioni mediche integrate riportano, infatti, anche l’esistenza dei requisiti sanitari necessari per richiedere le agevolazioni fiscali. Se da questi certificati non risulta il collegamento funzionale tra la menomazione permanente e il sussidio tecnico e informatico, è necessario esibire anche una copia della certificazione rilasciata dal medico curante contenente l’attestazione richiesta per l'accesso al beneficio fiscale.
  2. Autocertificazione (nel caso in cui si fosse in attesa previa domanda protocollata del certificato dell'ente preposto): scaricare il modulo di autocertificazione di invalidità e compilarlo collegandosi al seguente link: scarica autocertificazione »

Questi i passi da seguire per beneficiare dell'IVA agevolata:

  1. Create un account cliente cliccando su "Il mio account" in alto a destra.
  2. Inviate successivamente la documentazione necessaria (precedentemente elencata), indicando l'account cliente creato, via e-mail a: info@ausisan.it
  3. Una volta validata la documentazione ricevuta l'account cliente verrà abilitato all’acquisto con IVA agevolata.
  4. Collegandosi al sito ed accedendo con l'account abilitato vedrete tutti i prezzi nel catalogo e nel checkout con l’IVA al 4%.

Di seguito il link con le istruzioni dell'agenzia delle entrate:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/iva-ridotta-per-l-acquisto-di-ausili-tecnici-e-informatici

Scopri se hai diritto alla detrazione e come:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/le-spese-sanitarie-e-i-mezzi-di-ausilio

Prodotto aggiunto alla lista